Lucas &Arthur Jussen - Filarmonica_Trento

Lucas & Arthur Jussen
pianoforti

I fratelli olandesi Lucas (1993) e Arthur (1996) Jussen hanno ricevuto le prime lezioni di piano nella città natale di Hilversum. Un talento precoce, il loro, subito individuato ed esibito persino davanti alla regina olandese Beatrix. Ma i riconoscimenti del pubblico non hanno fermato i loro studi condotti in Portogallo e Brasile con la celeberrima Maria João Pires. Successivamente, Lucas completava la propria formazione con Menahem Pressler negli Stati Uniti e Arthur si laureava al Conservatorio di Amsterdam con Jan Wijn. Intrapresa la carriera di duo hanno percorso le sale di tutto il mondo da solisti e con orchestre tipo la London Chamber, Dallas Symphony, Hong Kong Philharmonic, Philadelphia Orchestra, Royal Concertgebouw Orchestra: recentissimo il loro debutto al al Festival di Salisburgo con la Mozarteumorchester. Una fama amplificata subito da numerose incisioni discografiche realizzate grazie ad un contratto in esclusiva con Deustche Grammophon firmato sin dal 2010. Il concerto di Trento sarà occasione per ascoltarli nella duplice veste del duo di pianoforti e del pianoforte a quattro mani in un programma assolutamente affascinante.