biografia Martino Brocchieri - Filarmonica_Trento

Vai ai contenuti
Martino Brocchieri, violoncello

Martino Brocchieri nasce a Trento il 14 ottobre 1999. All’età di otto anni inizia lo studio del Violoncello presso il Conservatorio di Musica “F.A. Bonporti” nella classe della prof. Margherita Guarino.
Nel 2017 è selezionato dall’orchestra regionale Haydn per partecipare ad alcuni concerti. Lo stesso anno viene ammesso nell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani.
Nel 2018 consegue la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Trento e successivamente partecipa al progetto Erasmus nella classe del prof. Florian Kitt, presso la Kunstuniversität Graz, in Austria. Si diploma in Violoncello nel 2019.
Nel corso degli studi ha frequentato diverse masterclass con violoncellisti di chiara fama come Antonio Mosca, Xenia Jankovic, David Cohen, Mike Shirvani, Xavier Gagnepain, Julian Arp.
Attualmente prosegue lo studio del Violoncello presso l’Accademia di Musica Pinerolo, sotto la guida di Patrick Demenga, e frequenta il biennio di Musica da Camera tenuto a Trento dal prof. Giancarlo Guarino.


Torna ai contenuti