1_bio_Mascoulisse - Filarmonica_Trento

Vai ai contenuti

Mascoulisse Quartet

Il Mascoulisse Quartet nasce nel 2007 per volontà di quattro musicisti - Stefano Belotti, Davide Biglieni, Alberto Pedretti, Emanuele Quaranta - diplomati in Trombone con il massimo dei voti presso i Conservatori "Luca Marenzio” di Brescia e “Gaetano Donizetti” di Bergamo.
Negli anni, il Mascoulisse Quartet ha tenuto centinaia di concerti in importanti rassegne e festival in Italia, Europa, Stati Uniti, Hong Kong e Macao, con programmi sempre innovativi, anche come solisti con orchestre e bande e in ottetto di tromboni. Il Mascoulisse Quartet vanta molte collaborazioni con artisti di fama internazionale, fra le altre vanno evidenziate quelle con Stefan Schulz (Berliner Philharmoniker), Michel Becquet, Christian Lindberg, Vincent Lepape, Eleonora Buratto, il duo pianistico BiondiBrunialti e Giulio Mercati.
Oltre all’attività cameristica, i singoli musicisti del Mascoulisse Quartet hanno una lunga esperienza orchestrale che li ha portati ad esibirsi in alcuni fra i più importanti teatri mondiali sotto la direzione di direttori quali Daniel Barenboim, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Gianandrea Noseda, Fabio Luisi, Ennio Morricone, Andrej Boreyko, Wayne Marshall e Yury Temirkanov. L'impegno si è esteso anche nel campo dei grandi interpreti della musica contemporanea e pop, lavorando con etichette discografiche, televisioni e radio quali Sony, EMI classica, RTL 102.5, Rai Italia, Radio3 RAI, Mediaset, Radio Onda Cero di Madrid e molte altre.

Torna ai contenuti