Calovi - Filarmonica_Trento

filetto
logo
filo
Vai ai contenuti
Lorenzo Calovi
pianoforte
filetto
Martedì 6 ottobre
ore 9.00
filetto
Programma

Recital pianistico
 
 
J. S. Bach
 (1685-1750)
 
Suite francese in Sol magg., BWV 816
 Allemande – Courante – Sarabande – Gavotte – Bourrée – Loure – Gigue
 
 
S. Rachmaninov
(1873-1943)
 
Da Études-Tableaux:
 N. 5, Moderato in re min. – N. 8, Moderato in sol min. – N. 6, Allegro con fuoco in Mi bem. magg.
 
L. van Beethoven
 (1770-1827)
 
Sonata in Fa magg., op. 10 n. 2
Allegro – Allegretto – Presto
F. Liszt
 (1811-1886)
 
Due Studi da concerto:
Waldesrauschen. Vivace
 Gnomen-Reigen. Presto scherzando


Lorenzo Calovi ha intrapreso lo studio del pianoforte a Trento, sua città natale, proseguendo presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” con i professori Roberto Melini e Maria Rosa Corbolini. Dopo aver conseguito la laurea di diploma accademico di primo livello in pianoforte con votazione 110/110, ha concluso il biennio ad indirizzo concertistico-solistico sotto la guida delle professoresse Maria Rosa Corbolini e Antonella Costa con il massimo dei voti e la lode.
Si è perfezionato a Portogruaro con Alessandro Taverna, seguendo successivamente un corso di pianoforte a Prato sotto la guida di Roberto Prosseda. Ha partecipato a diverse masterclass tenute da pianisti di fama internazionale, fra i quali Filippo Gamba, Rasa Biveiniene Yakutite, Alexander Meinel, Pierluigi Camicia, Benedetto Lupo.
Vincitore di importanti premi in ambito pianistico e cameristico (Concorso Città di Piove di Sacco, Concorso Val di Sole, Concorso pianistico internazionale Maria Labia, Concorso pianistico internazionale Roma), Lorenzo Calovi si è esibito con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento, ha tenuto recital solistici e concerti di musica da camera in Italia, collaborando con strumentisti europei; ha inoltre suonato in occasione di importanti rassegne musicali (Festival Omaggio all’Arte pianistica di Arturo Benedetti Michelangeli, Festival di Musica di Portogruaro).

filetto
Acquisto biglietti
Presso la Sede di via Verdi 30, Trento.
Orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì ore 9 - 12

Biglietto intero: 10 € - Biglietto ridotto: 5 € (fino a 18 anni)
Abbonamento: 50
Prossimi concerti
filo
Torna ai contenuti