musica del '900 - Filarmonica_Trento

“ ‘900 con brio”

D. Shostakovich
Jazz Suite n. 1
Waltz – Polka - Foxtrot (Blues)

D. Milhaud
La Création du Monde
Il Caos - La creazione - La nascita dell’uomo e della donna - Il desiderio - Il bacio

K. Weill
Suite dall’Opera da tre soldi (Kleine Dreigroschenmusik)
Ouverture - Die Moritat von Mackie Messer - Anstatt dass Song - Die Ballade vom angenehmen Leben - Pollys Lied - Tango Ballade - Kanonen Song - Final

Il concerto ad opera dell’Ensemble strumentale del Conservatorio Bonporti di Trento, sotto la direzione di Giancarlo Guarino, rappresenta il momento conclusivo di uno stage o laboratorio di produzione. L’intento formativo è quello di offrire agli studenti l’occasione di sperimentare una sessione di lavoro (che consiste in tre giorni di prova e un concerto) paragonabile a quella che ritroveranno a breve nel mondo professionale.  Il programma con musiche molto godibili del ‘900 che ammiccano al Jazz e alla Salonmusic, prevede la presenza di una nutrita compagine di musicisti: archi, fiati (legni e ottoni), pianoforte, percussioni. Alcuni dei musicisti sono chiamati alternativamente a coprire ruoli solistici.