Concerti 2021

Stagione concerti 2021

Con tutte le incertezze e cautele imposte dalla situazione sanitaria mondiale la Società Filarmonica di Trento propone anche per il 2021 un cartellone di concerti ambizioso, sicura di incontrare il fiducioso atteggiamento del proprio pubblico, costruito e conquistato con positivo agire nel passato. Con rinnovata curiosità abbiamo quindi esplorato il mondo concertistico internazionale, le proposte suggestive nate in questi ultimi mesi di attivo e spesso creativo isolamento, sicuri di concorrere a soddisfare quella socialità trattenuta ormai da mesi. Con sincero ottimismo abbiamo invitato un gruppo sorprendente ed emozionante di artisti, accogliendo quanto di più dinamico e incantevole si muove nel mondo contemporaneo.

Concerti della Domenica 2021

Molti sono i modi per avvicinarsi alla musica: alcuni austeri nei vestiti indossati, severi e solenni nei comportamenti relazionali, emozionalmente controllati in ogni relazione con il resto del pubblico. I Concerti della Domenica, simpatica tradizione ormai consolidata a Trento nella Sala della Filarmonica, vogliono sfatare questo cerimoniale grave e rigoroso, indossando una veste più informale e spensierata. Ed ecco quindi la Filarmonica di Trento offrire, in un orario mattutino di per sé stesso più disinvolto e vivace, la piacevole occasione di incontrare ‘alla luce del sole’ musiche e musicisti nella prospettiva poi di completare nel segno della gioia una giornata particolare.

Un clima piacevole quindi per iniziare la giornata grazie alla presenza sul palcoscenico di artisti loro stessi curiosi di incontrare il pubblico in tempi inconsueti, ma sempre disposti a regalare emozioni, a far conoscere grandi capolavori, magari ancora nascosti, della creatività musicale.

Invito all’Ascolto Primavera 2021

L’impegno formativo costante e curioso della Società Filarmonica verso il pubblico composito della città di Trento trova la sua più competa realizzazione nel ciclo d’incontri Invito all’ascolto. Il mondo della formazione, anche musicale, è stato particolarmente condizionato dalla situazione sanitaria. Per non interrompere una tradizione costruita con fatica e un rapporto particolarmente felice con un pubblico vasto e affezionato, la Società Filarmonica, con prudenza, prosegue la programmazione di questi incontri, svincolando la partecipazione, per questo momento, dall’iscrizione ai corsi dell’Università della Terza Età, anch’essi condizionati dalla situazione epidemica. La formula rimane confermata: gli incontri si svolgeranno al martedì mattina ore 9 e saranno condotti da Antonio Carlini, direttore artistico della Società Filarmonica di Trento. I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail) al prezzo di 10 euro (per i 3 concerti primaverili) o 5 euro (per concerto singolo).

Seguici su:

* indicates required