28Mar
LA MAGIA DEL COMPORRE 28 MarzoMar 2023 09:00Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Invito all'ascolto
LA MAGIA DEL COMPORRE

Ensemble "Soledad Sonora"
Domenico Clapasson, pianoforte e direttore

Come nasce un brano musicale?

Gioco e mistero della composizione. Come si fa a scrivere una melodia per…far piangere…far arrab-biare… far comprare uno smartphone… far in-namorare far… far… far…?

Con l’aiuto di un compositore, direttore d’orchestra e pianista, affiancato dai suoi validi collaboratori scopriremo insieme come si in-trecciano le melodie tra loro estranee, i timbri degli strumenti, i testi poetici, i sentimen-ti...creando quella che in musica si chiama: armonia! Un gioco divertente con un terzo inco-modo nascosto: tanto lavoro e tantissimo studio! Ma, intanto, per capire tutto questo, ci sarà tan-tissimo…divertimento! Durante lo spettacolo, i ra-gazzi potranno comporre melodie con i loro nomi, con la loro data di nascita, associare idee ed emo-zioni per dar vita ad una musica personale e irri-petibile. Così, potranno diventare strumento no-bile di questa nobile arte.

• Società Filarmonica Trento (Invito all'Ascolto)
    Organizzatore di LA MAGIA DEL COMPORRE
    Interi: BIGLIETTO: €10 ABBONAMENTO: €40 --- Ridotti: BIGLIETTO: €8 ABBONAMENTO: €30 (iscritti UTETD)