3Ott
JAZZ IN TANGENZIALE 03 OttobreOtt 2022 19:00Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Jazz

Jazz in Tangenziale

3 incontri "guidati" da Dario Ghidoni

Il jazz è una musica permeabile. La sua storia, nata in America, è dominata da influenze africane, europee, cubane, sudamericane, arabe e indo-orientali.

Sidney Bechet aveva in repertorio danze caraibiche, Duke Ellington componeva musica sacra, John Coltrane improvvisava utilizzando scale appartenenti alla tradizione indiana, Enrico Rava ha registrato arie d’opera, Miles Davis è approdato all’hip hop, Mike Westbrook ha riletto Abbey Road e Bill Frisell è un assiduo frequentatore del folk americano.

Tra le varie case discografiche, l’etichetta ECM si distingue da più di mezzo secolo per la sua ricerca innovativa e sperimentale nell’ambito di strutture musicali in cui si intersecano stilemi jazz, rock, folk, pop e classici, dall’Art Ensemble of Chicago a Jan Garbarek, passando per Egberto Gismonti.

Il musicista di jazz è un viaggiatore e un esploratore. Spesso lascia la propria cittadella per cercare nuove direzioni e nuove avventure. Entrando in tangenziale, appunto.

BIGLIETTI:
1 INGRESSO 9 euro
3 INGRESSI 21 euro (selezionare ABBONAMENTI)

a seguire aperitivo a cura di Cantina Delaiti e VINOM bistrot & wine bar

• Società Filarmonica Trento (JAZZ)
    Organizzatore di JAZZ IN TANGENZIALE
    1 INGRESSO: 9 euro. 3 INGRESSI: 21 euro (selezionare abbonamento) Acquistabili online oppure direttamente presso la biglietteria
Import to Google Calendar

Società Filarmonica di Trento, Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia