4Dic
SUYEON KANG - MARTIN KLETT 04 DicembreDic 2023 20:00Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Stagione Concerti

Suyeon Kang violino
Martin Klett pianoforte

___

E.W. Korngold Marietta's Lied da Die Tote Stadt op.12
G. Enescu Sonata n. 3 in la min. op. 25
F. Schubert Fantasia in Do magg. op. 159 D. 934

___

Apprezzata per la sua espressività, la profondità delle interpretazioni e l’enorme versatilità, la violinista Suyeon Kang, coreano-australiana e tedesca di adozione, è stata premiata nei più rinomati concorsi internazionali come il Michael Hill International Violin Competition (primo premio e premio del pubblico). Il suo vasto repertorio comprende molti stili, dal primo barocco all'avanguardia. Musicista da camera appassionata e molto richiesta, Kang si esibisce in tutto il mondo in varie formazioni: è la fondatrice del Trio d'archi Boccherini (Stagione 2022), primo violino nelle maggiori orchestre tedesche e ha collaborato con Spira Mirabilis (Stagione 2016). Tra le giovani concertiste più eclettiche della nuova generazione, tornerà a Trento insieme ad un altro giovane e poliedrico artista, Martin Klett. Con uguale impegno e raffinatezza, esegue concerti classici per pianoforte e recital jazzistici facendosi riconoscere un "tocco colto e spiritoso" e una "tecnica soave". Suona regolarmente con i vincitori dei premi ARD ed ECHO e con le prime parti delle principali compagini internazionali. La sua passione per il tango (come ballerino e come musicista) gli ha permesso di conoscerne a fondo le peculiarità fino a fondare il CuartetoSolTango, con il quale da anni fa conoscere il patrimonio culturale di questa arte. Tecnica, passione e libertà per un giovane duo che saprà di certo coinvolgere il pubblico di Via Verdi.

• SOCIETA' FILARMONICA TRENTO (Stagione 2023)
    Organizzatore di SUYEON KANG - MARTIN KLETT
    Biglietti singoli Intero Euro 20,- Ridotto (over 65) Euro 17,- Studenti Euro 10,- Carnet 4 concerti a scelta (da effettuare online oppure presso gli uffici al momento dell'acquisto) Intero Euro 70,- Ridotto (over 65) Euro, 55- Abbonamenti Stagione Intero 18 concerti Euro 200,- Stagione Ridotto (over 65) 18 concerti Euro 160,- Primavera intero - 10 concerti Euro 160,- Primavera ridotto (over 65) - 10 concerti Euro 130,- Primavera studenti - 10 concerti Euro 55,- Autunno intero - 8 concerti Euro 130,- Autunno ridotto (over 65) - 8 concerti Euro 100,- Autunno studenti - 8 concerti Euro 45,- I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.