30Nov
GABRIELA MONTERO 30 NovembreNov 2023 20:00Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Gabriela Montero pianoforte

___

F. Chopin Polonaise - Fantaisie in La bem. magg. op. 61
C. Franck Preludio, corale e fuga
S. Prokofiev Sarcasmes op. 17
S. Rachmaninov Sonata n. 2 in si bem. min. op. 36

___

Le interpretazioni visionarie e le doti compositive uniche di Gabriela Montero le hanno tributato il plauso della critica e un seguito devoto sulla scena mondiale. “Il modo di suonare della Montero ha tutto: brio ritmico scoppiettante, sfumature sottili, potenza, lirismo, espressività senza sentimentalismi". Celebrata per la sua eccezionale musicalità e capacità di improvvisazione, si è esibita con le più importanti orchestre del mondo. Diplomata e borsista della Royal Academy of Music di Londra, è un'assidua interprete di recital e musica da camera, con concerti in sedi prestigiose come la Wigmore Hall, il Kennedy Center, la Konzerthaus di Vienna, il Concertgebouw di Amsterdam. Artista discografica pluripremiata e di successo, vanta un recentissimo album contenente il suo Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 (Concerto latino) e il Concerto per pianoforte e orchestra in sol maggiore di Ravel, registrato con l'Orchestra of the Americas a Frutillar, in Cile. Nata in Venezuela, ha debuttato in concerto all'età di otto anni nella sua città natale, Caracas. Vincitrice del Premio Internazionale Beethoven e dell’Heidelberger Frühling Music Prize, è un'impegnata sostenitrice dei diritti umani e la sua voce arriva ben oltre la sala da concerto: è stata nominata, infatti, console onorario da Amnesty International e ha ricevuto il riconoscimento di Outstanding Work in the Field of Human Rights dalla Human Rights Foundation per il suo costante impegno nella difesa dei diritti umani in Venezuela.

• SOCIETA' FILARMONICA TRENTO (Stagione 2023)
    Organizzatore di GABRIELA MONTERO
    Biglietti singoli Intero Euro 20,- Ridotto (over 65) Euro 17,- Studenti Euro 10,- Carnet 4 concerti a scelta (da effettuare online oppure presso gli uffici al momento dell'acquisto) Intero Euro 70,- Ridotto (over 65) Euro, 55- Abbonamenti Stagione Intero 18 concerti Euro 200,- Stagione Ridotto (over 65) 18 concerti Euro 160,- Primavera intero - 10 concerti Euro 160,- Primavera ridotto (over 65) - 10 concerti Euro 130,- Primavera studenti - 10 concerti Euro 55,- Autunno intero - 8 concerti Euro 130,- Autunno ridotto (over 65) - 8 concerti Euro 100,- Autunno studenti - 8 concerti Euro 45,- I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.