tre incontri per approfondire il jazz - Filarmonica_Trento

filo
Storie di Jazz 2018
filetto
  • La Sala della Società Filarmonica, si apre con accortezza al mondo del Jazz.
  • Succede con la delicatezza di un invito a sfogliarne il libro della storia, a incontrarne i protagonisti più significativi, a visitarne i luoghi della nascita e degli sviluppi, dei conflitti e dei successi, delle regole e degli estri più originali.
  • La formula scelta è quella dell'ascolto guidato, la parola chiamata a presentare e commentare le registrazioni, gli avvenimenti e  i linguaggi.
  • In tre agili incontri si vuole completare il percorso iniziato lo scorso anno, andando a richiamare i movimenti più significativi della storia del jazz dalla fine degli anna sessanta ai giorni nostri.
  • Al termine della 'narrazione musicale' seguirà una sapiente degustazione vinicola gentilmente offerta e allestita da tre diverse case vinicole della nostra provincia.
  • Un'occasione piacevole e ricreativa per commentare vivacemente quanto appena ascoltato.
Prossimi concerti
filo