GOMALAN BRASS QUINTET 22 GennaioGen 2021 21:00 - 31 MarzoMar 2021 21:00

Stagione Concerti 2020

(DISPONIBILE DAL 22 GENNAIO ore 21 FINO AL 22 FEBBRAIO)

Gomalan Brass Quintet

Ascoltare un concerto del Gomalan Brass – uno dei più famosi quintetti di ottoni oggi attivi nel mondo internazionale del concertismo, formato per metà da musicisti trentini – significa immergersi nella musica più dinamica, sfrenata e accattivante di tutti i tempi. Uno studio personale rigoroso e meticoloso, la frequentazione, da giovanissimi, di docenti, scuole e culture raffinate quanto diverse, un tirocinio percorso all’interno delle più esigenti compagini orchestrali professionistiche, hanno permesso a Marco Braito (tromba), Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone) e Stefano Ammannati (tuba) una sintesi rara di bravura, sensibilità e capacità comunicativa che si riflette anche nei repertori affrontati. I concerti del Gomalan Brass, infatti, sono difficili da definire lasciando spazio a ogni stile (classico, jazzistico, folk, pop, teatrale). Una ‘mobilità’ di generi resa manifesta anche da una presenza scenica altrettanto animata, mai ferma e trascinante, in vivace dialogo con il pubblico, capace di far rivivere – attraverso sapienti trascrizioni originali – pagine ritenute abusate o logore. Con gli strumenti del Gomalan tutto riprende vita: non solo partiture ascoltate e riascoltate mille volte, ma tutto il nostro corpo, rapidamente percorso da emozioni, meraviglie, sorprese, suggestioni capaci di riempirci una giornata accendendo la nostra curiosità verso una musica che si rivela sempre più viva!

G. Verdi, Nabucco- Sinfonia
J.S.Bach, Fuga IX da l’Arte della Fuga
E. Morricone, Nuovo Cinema Paradiso
G. Verdi, Aida- Marcia Trionfale
L. Bernstein, West Side Story suite
F. Buscaglione, Guarda che Luna
M. Ottolini, Buster Keaton Blues
F. Buscaglione, F. Bongusto , Ciao Fred!
L. Pollack - That’s a plenty!