22Ott
ANGELA HEWITT 22 OttobreOtt 2021 19:15Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Stagione Concerti

pianoforte

F. Couperin
(1668-1733)
Dix-huitième Ordre
La Verneüille; La Verneüilléte; Sœur Monique; Le Turbulent; L’Attendrissante; Le Tic-Toc-Choc ou Les Maillotins; Le Gaillard-Boiteux

D. Scarlatti
(1685-1757)
Selezione di Sonate

J.S. Bach
(1685-1750)
Preludio e Fuga in la min., BWV 894
Suite Inglese n. 4 in Fa magg., BWV 809
Passacaglia in do min., BWV 582 (arr. d’Albert)

 Profondamente legata all’Italia (e in particolare all’Umbria), la canadese Angela Hewitt è oggi tra le pianiste più apprezzate a livello mondiale, punto di riferimento assoluto per l’interpretazione delle musiche di Johann Sebastian Bach. Nata nel 1958 a Ottawa, già nel 1985 vinceva la Toronto Bach Piano Competition, ma la consacrazione definitiva arrivava nel 2014, con la registrazione, per Hyperion, dell’Arte della Fuga di Bach accolta in tutto il mondo da critiche entusiaste.

La sua formazione è maturata fra Ottawa e Londra e nelle migliori sale internazionali a fianco di orchestre come gli Hamburger Symphoniker, la Camerata Salzburg, la Sinfonica di Vancouver, l’Academy of St Martin in the Fields. Nel corso degli ultimi anni Angela Hewitt ha allargato di molto i propri programmi, incidendo opere di Liszt, Mozart, Schumann e le sonate di Beethoven. Ma ha soprattutto approfondito progressivamente l’intorno bachiano affrontando autori come Scarlatti, Couperin e Rameau non per caso inseriti nel programma di Trento.

  • Società Filarmonica Trento
    Organizzatore di ANGELA HEWITT
    Modalità di accesso: Nell’ottica di garantire totale sicurezza e incolumità, i concerti potranno avere luogo in diverse modalità:  dal vivo, con pubblico in sala in una (ore 19.15) o due rappresentazioni (ore 18 e 20), in base alle disposizioni vigenti  in collegamento streaming (ore 20) in diretta dalla Sala, in questo caso in un’unica rappresentazione, ma con possibilità di visione fino ad una settimana dal concerto. In considerazione della varietà di fruizione dei concerti, il consueto abbonamento è da considerarsi soprattutto come importante forma di sostegno e vicinanza del pubblico per la realizzazione delle attività della Filarmonica. Accesso per tutti i concerti di stagione Euro 120,- Carnet di quattro concerti a scelta Euro 40,- Biglietto singolo concerto Euro 15,- Biglietto singolo studenti Euro 8,- Quota Sociale (solo per abbonati) Euro 10,- Accesso concerti in collaborazione con il comitato Amur-Dimore Storiche Biglietto intero Euro 10,- Biglietto ridotto abbonati stagione Euro 5,- I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.
Import to Google Calendar

Luogo

Società Filarmonica di Trento, Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Direzioni

Could not find route!

  • Programma
  • Ospiti
  • Attendance
  • Previsioni meteorologiche
  • Commenti

Weather data is currently not available for this location

Bollettino meteorologico

Oggi stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

Umidità stec_replace_current_humidity %

Si sente come stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Previsioni meteorologiche

Data

Tempo metereologico

Temperatura

stec_replace_5days

Prossime 24 ore

Offerto da openweathermap.org