2Dic
JERUSALEM QUARTET 02 DicembreDic 2021 19:15Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Stagione Concerti

quartetto d'archi

Quartetto Jerusalem
Alexander Pavlovsky violino
Sergei Bresler violino
Ori Kam viola
Kyril Zlotnikov violoncello

F. Mendelssohn
(1809-1847)
Quartetto per archi n. 4 in mi min., op. 44 n. 2 (MWV R 26)<br>

A. Webern
(1883-1945)
Langsamer Satz per quartetto d’archi, WoO 6 (1905)

A. Dvorak
(1841-1904)
Quartetto n. 12 in Fa magg. op. 96 ‘Americano’

Con il ritorno in Filarmonica del Quartetto Jerusalem, il pubblico di Trento ha la possibilità di confrontarsi con una delle migliori formazioni cameristiche in assoluto oggi in attività al mondo. Un prestigio costruito in venticinque anni di lavoro (il Quartetto si è formato nell’ormai lontano 1993) indirizzato alla costruzione di un suono equilibrato ma sempre ricco di tensioni emotive grazie a una ineguagliabile precisione esecutiva. Una perfezione sinonimo di bellezza, perché capace di superare ogni problema tecnico nel segno di una identificazione profonda con il testo musicale e i suoi contenuti intimi, sentimentali, emozionali e formali. Tutto scorre nelle letture dello Jerusalem, avvicinando il pubblico al senso più alto dell’espressione musicale.

I quattro musicisti israeliani hanno ormai percorso più volte le sale principali di tutti i continenti proponendo un repertorio oggi vastissimo, per gran parte fermato in eccellenti registrazioni discografiche curate dall’etichetta Harmonia Mundi. Intatta è rimasta la loro passione, il loro impegno sempre rispettato su tutti i palcoscenici verso il pubblico. Ascoltarli nuovamente a Trento nei tre mondi diversi di Mendelssohn, Anton Webern e Dvorak sarà davvero per tutti un’occasione imprevedibile quanto emozionante.

• Società Filarmonica Trento
    Organizzatore di JERUSALEM QUARTET
    Modalità di accesso: Nell’ottica di garantire totale sicurezza e incolumità, i concerti potranno avere luogo in diverse modalità:  dal vivo, con pubblico in sala in una (ore 19.15) o due rappresentazioni (ore 18 e 20), in base alle disposizioni vigenti  in collegamento streaming (ore 20) in diretta dalla Sala, in questo caso in un’unica rappresentazione, ma con possibilità di visione fino ad una settimana dal concerto. In considerazione della varietà di fruizione dei concerti, il consueto abbonamento è da considerarsi soprattutto come importante forma di sostegno e vicinanza del pubblico per la realizzazione delle attività della Filarmonica. Accesso per tutti i concerti di stagione Euro 120,- Carnet di quattro concerti a scelta Euro 40,- Biglietto singolo concerto Euro 15,- Biglietto singolo studenti Euro 8,- Quota Sociale (solo per abbonati) Euro 10,- Accesso concerti in collaborazione con il comitato Amur-Dimore Storiche Biglietto intero Euro 10,- Biglietto ridotto abbonati stagione Euro 5,- I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.
Import to Google Calendar

Società Filarmonica di Trento, Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia