21Set
M4GNET QUARTET 21 SettembreSet 2024 17:00via al Castello - 38010 - Ville d'Anaunia TN

MUSICA CON VISTA

M4GNET Quartet (Estonia)
Robert Traksmann e Katariina Maria Kits violini
Mart Kuusma viola
Siluan Hirvoja violoncello

W.A. Mozart – Quartetto in Do magg. n.19 KV 465
L.van Beethoven – Quartetto n. 7 in Fa magg. op. 59 n.1

_ _ _

Anche quest'estate, la Società Filarmonica di Trento porta la musica en plein air e organizza due concerti presso due dimore storiche del Trentino.

Giunto alla sua quinta edizione Musica con Vista 2024 - il primo Festival Nazionale di musica classica dell’estate italiana ispirato al “Grand Tour” del 700 - dal 27 maggio al 30 settembre 2024 percorre tutta Italia, da Trento a Palermo, in un viaggio musicale unico alla scoperta della bellezza e dei tesori nascosti della nostra Penisola. Musica con Vista con i suoi 40 concerti diffusi su tutto il territorio italiano e organizzati da 19 tra i maggiori enti storici concertistici italiani che fanno parte del Comitato AMUR - sono le tappe di un viaggio musicale nei giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi che costituiscono parte integrante dell’identità e del patrimonio culturale del nostro Paese.

Castel Nanno, sede del secondo appuntamento previsto per sabato 21 settembre alle ore 17, che vedrà esibirsi il quartetto estone M4gnet Quartet, apprezzato per le sue esibizioni vivaci e l’appassionata interazione. Nel 2021 il Quartetto ha vinto il Concorso internazionale KraCamera di Cracovia e ha ottenuto la prestigiosa borsa di studio del Cultural Endowment of Estonia che si pone l’obbiettivo di ampliare le opportunità per gli ensemble da camera, offrendo l’opportunità di collaborare con un manager/artista e ampliando il proprio repertorio con nuove commissioni. Castel Nanno è uno scrigno di storie e leggende affascinanti. Gli innamorati Melisenda e Ludovico o le streghe arse vive sono alcune delle impressionanti vicende che fanno da sfondo al racconto di un castello sopravvissuto nei secoli. Di Castel Nanno colpiscono i contrasti: insieme elegante e austero, grazioso e imponente.

_ _ _

Il festival è realizzato grazie al fondamentale sostegno di Poste Italiane e Aon, con il patrocinio di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, e vede come partner: Fondazione Italia Patria della Bellezza, Fondazione Symbola e Associazione Civita, FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, Touring Club Italiano, Associazione Dimore Storiche Italiane, Associazione Civita, Garden Route Italia, Fondazione Symbola, Fondazione Cologni dei Mestieri dell’Arte, Museimpresa, The Branding Letters. In collaborazione con: Comune di Campodenno e Castel Belasi Cultura, Castello del Buonconsiglio – Monumenti e Collezioni Provinciali e Azienda per il Turismo Val di Non.

• Società Filarmonica Trento (Musica con Vista)
    Organizzatore di M4GNET QUARTET
    Accesso concerti in collaborazione con il comitato Amur-Dimore Storiche Biglietto intero Euro 10,- Biglietto ridotto abbonati stagione Euro 5,-

Castel Nanno, via al Castello - 38010 - Ville d'Anaunia TN