22Set
THE TALLIS SCHOLARS 22 SettembreSet 2022 19:30Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Stagione Concerti

coro

The Tallis Scholars
Peter Phillips, direttore

T. Tallis Loquebantur variis linguis
J. Mouton Nesciens Mater
A. Pärt The woman with the alabaster box
A. Pärt Tribute to Caesar
T. Tallis Sancte Deus
J. Sheppard Libera nos
G. Allegri Miserere mei, Deus
T. Tallis Miserere nostri
A. Pärt Triodion
A. Pärt ...which was the son of...

Con oltre quattro decenni di concerti e un catalogo di registrazioni pluripremiate, Peter Phillips e The Tallis Scholars hanno contribuito più di qualsiasi altro gruppo ad affermare la musica vocale sacra del Rinascimento come uno dei grandi repertori della musica classica occidentale. Hanno puntato a far conoscere le opere rinascimentali a un pubblico più ampio possibile in chiese, cattedrali e luoghi di ogni continente del pianeta, (eccetto l'Antartide!), dando circa 80 concerti ogni anno. Peter Phillips ha lavorato con l'ensemble per creare quella purezza e chiarezza di suono che più si adatta al repertorio rinascimentale. Nel 2013 il gruppo ha celebrato il suo 40° anniversario con un tour mondiale, e ora guarda al suo 50° anniversario nel 2023. I punti salienti di questa stagione includono esibizioni ad Amsterdam, Vienna, Parigi, Klangvokal Musikfestival Dortmund, Bremen Musikfest e tour in Italia, oltre al loro solito programma di tournée in giro per gli Stati Uniti, Europa e Regno Unito. All’interno delle celebrazioni posticipate del 500° anniversario di Josquin des Prez, i Tallis Scholars canteranno tutte le diciotto messe del compositore nel corso di 4 giorni alla Boulez Saal di Berlino nel luglio 2022. L'ultima loro registrazione delle messe di Josquin, compresa la Missa Hercules Dux Ferrarie, è stata pubblicata nel novembre 2020 e ha vinto l'ambito premio Recording of the Year della BBC Music Magazine nel 2021. I Tallis Scholars continuano a sviluppare il loro suono esclusivo, amato dal pubblico e lodato dalla critica per la sua morbida chiarezza, e proporranno in Filarmonica fresche interpretazioni della musica di compositori contemporanei e del passato, come Tallis, Pärt, Allegri, Sheppard e Mouton.

• Società Filarmonica Trento (Stagione 2022)
    Organizzatore di THE TALLIS SCHOLARS
    Biglietti singoli Intero Euro 20,- Ridotto (over 65) Euro 17,- Ridotto (under 25) Euro 10,- Carnet 4 concerti a scelta (da effettuare online oppure presso gli uffici al momento dell'acquisto) Carnet Intero Euro 70,- Carnet Ridotto (over 65) Euro, 55- Abbonamenti Stagione 18 concerti Intero** Euro 200,- Stagione 18 concerti Ridotto (over 65)** Euro 160,- Studenti - 9 concerti Primavera o Autunno*** Euro 50,- Primavera 9 concerti Intero Euro 140,- Primavera 9 concerti Ridotto (over 65)*** Euro 110,- Autunno 9 concerti Intero*** Euro 140,- Autunno 9 concerti Ridotto (over 65)*** Euro 110,- I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative. ** abbonamenti disponibili dal 13 dicembre *** abbonamenti disponibili dal 20 dicembre
Import to Google Calendar