8Ott

Nigel Short direttore

-------

Musiche di: Tallis, Byrd, White

Descritto come "fenomenale" (Times) e "di una bellezza devastante" (Gramophone Magazine), il pluripremiato coro Tenebrae è uno dei principali ensemble vocali del mondo. Sotto la direzione di Nigel Short, ex membro dei King’s Singers, dal 2001 si esibisce nei principali festival e palcoscenici di tutto il mondo, tra cui BBC Proms, Wigmore Hall, Elbphilharmonie Hamburg, Sydney Festival... Il suo repertorio spazia dai capolavori del Rinascimento alla musica contemporanea, con numerose prime esecuzioni assolute e una speciale attenzione ai programmi, sempre tesi a comunicare al pubblico un’esperienza di altissima qualità emotiva. Grazie a un’importante discografia per etichette come Decca, Deutsche Grammophon, EMI e Warner Classics, ha ottenuto i maggiori riconoscimenti internazionali, fino alla recente candidatura ai Grammy Awards. Accanto ai concerti, il coro britannico gestisce fiorenti progetti di apprendimento che comprendono collaborazioni con il Music Centre London e con i London Youth Choirs, laboratori di Tenebrae Effect con cori amatoriali e canti nelle scuole elementari locali attraverso l'iniziativa Singing Schools. Passion and Precision sono i valori chiave dell’ensemble inglese, che spicca per la purezza e la profondità del timbro, per l’intonazione impeccabile, per la passione e il calore che abbracceranno anche il pubblico trentino.

• SOCIETA' FILARMONICA TRENTO (Stagione 2024)
    Organizzatore di TENEBRAE CHOIR
    Biglietto Intero €23 / Biglietto ridotto (over 65) €18 / Biglietto Studenti €10