I CONCERTI DELLA DOMENICA 2022

26 Gennaio 2022 | Non categorizzato

Riapre il salotto domenicale della buona musica, con i Concerti della Domenica della Società Filarmonica di Trento, che offriranno, in un orario mattutino, un’offerta musicale colorata da molteplici timbri di voci e strumenti che vede protagonisti una serie di musicisti soprattutto giovani, fantasiosi, dinamici e spesso vicini al nostro territorio, magari non ancora contesi dalle grandi sale, ma capaci di trasmettere visioni interpretative significative.

La presente edizione è quindi l’occasione: per riservare uno spazio particolare al repertorio lirico, con artisti già abituati a salire su prestigiosi palcoscenici (Floriana Cicio e Clementina Regina, soprani; Patrizio La Placa, baritono; Vassily Solodkyy, tenore; Mirca Rosciani, pianoforte); per riascoltare il nostro organo per mano di una giovanissima e pluripremiata interprete (Francesca Ajossa), o una altrettanto vivace e intraprendente sassofonista nata nella nostra provincia, ma ormai di casa in Europa (Laura Martini con Marco Rinaudo); per accogliere quattro giovanissimi artisti in decisa ascesa internazionale due pianisti (Lukas Sternath – Premio Busoni – e Evgeny Starodubtsev – Premio AEVEA) e due violoncellisti, già meritevoli di premi prestigiosi, anche qui, al pianoforte, un punto di riferimento assoluto per i violoncellisti (Attilia Kiyoko Cernitori con Sabina Hasanova e Ettore Pagano con Monica Cattarossi). Infine, un altrettanto accattivante e passionale ensemble di soli fiati (Vicenza Brass).

La formula di svolgimento rimane confermata: i concerti si terranno la domenica mattina alle ore 10.30 e titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail) al prezzo di 50 euro (per i 9 concerti), 10 euro (per concerto singolo) e 5 euro (ridotto under 14).

Sicura di mettere a disposizione della città un calendario ricco di gradevoli incontri culturali, la Filarmonica di Trento invita tutti a entrare, anche con coraggio, nel “salotto degli amanti della buona musica”.

 

 

SCOPRI TUTTI I CONCERTI

Altre news

News
Note al programma Trio Boccherini – R. Ortega del 25 gennaio 2021
Note al programma Trio Boccherini – R. Ortega del 25 gennaio 2021

Note al programma Trio Boccherini – R. Ortega del 25 gennaio 2021

Trio Boccherini Suyeon Kang violino Vicki Powell viola Paolo Bonomini violoncello con Ramon Ortega Quero oboe W.A. Mozart (1756-1791) Quartetto in Fa magg. KV 370 per oboe e trio d’archi Allegro - Adagio - Rondò. Allegro S. Dalfovo (*1998) Aletsch (Prima esecuzione...

LEGGI TUTTO