Come avrete già letto nella nostra newsletter della scorsa settimana (8 gennaio), la Società Filarmonica di Trento sta facendo del suo meglio per mantenersi musicalmente viva. Il vostro continuo sostegno è molto apprezzato e vi ringraziamo in anticipo per la vostra pazienza e comprensione.

Stante l’impossibilità di incontrarsi dal vivo per i consueti appuntamenti con l’Invito all’Ascolto, la Società Filarmonica di Trento ha scelto di investire sulla registrazione di questi concerti con la consapevolezza di esaudire il desiderio del numeroso ed attento pubblico che sempre li frequenta. Come per i concerti in presenza ogni video sarà introdotto dal nostro direttore artistico dott. Antonio Carlini.

A partire dalle 21.00 di oggi (11 gennaio), sarà disponibile il primo video dell’iniziativa, registrato nella sala Filarmonica: Virtuosismi & Bizzarrie – Duo Saverio Gabrielli, violino – Lorenzo Bernardi, chitarra.

Seguiranno nelle prossime settimane altri quattro concerti:

La musica per organo di Attilio Bormioli – Stefano Rattini, organo;

Scherzi d’amore – Martina Bortolotti von Haderburg, soprano – Simone Marchesini, baritono – Ensemble strumentale Ad Maiora – Alessandro Arnoldo, direttore;

Florete Flores – Simone Vebber, organo – Anais Chen, violino e viola – Andrea Inghisciano, cornetto;

Il Barbiere di Siviglia – Gianluca Arnò, attore – La Piccola Orchestra Lumiére.

Alla pagina Video troverete i video non appena disponibili