27Set
FABIEN THOUAND - ANDREA REBAUDENGO 27 SettembreSet 2021 19:15Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia

Stagione Concerti

oboe - pianoforte

Fabien Thouand è primo oboe nell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano e Andrea Rebaudengo è docente al Conservatorio di Milano. Facile e inevitabile il loro incontro in una città ricca di occasioni progettuali nei campi più diversi della musica, dalla classica al Jazz alla contemporanea. Dopo molte collaborazioni occasionali i due musicisti hanno deciso una progettualità più stretta dalla quale è nata anche una felice incisione discografica (Der Wanderer, Deutsche Grammophon 2017). Fabien Thouand si è formato a Parigi, dove nel 2000 otteneva il primo premio al Conservatoire National Supérieur de Musique. Rapida la sua carriera costruita nelle formazioni orchestrali più prestigiose d’Europa: primo oboe al Teatro de la Monnaie a Bruxelles, alla Bayerische Staatsoper di Monaco, all’Opéra de Lyon, con i Bamberger Symphoniker, la Camerata Salzburg, la Bayerische Rundfunk Orchester, la Deutsche Symphonie-Orchester Berlin, la London Symphony Orchestra. Nel 2004 vince il Concorso di Primo Oboe al Teatro alla Scala, ruolo che ricopre tutt’ora. Parallelamente comincia a insegnare al Conservatoire National Supérieur de Musique di Lione, diventa Professore di Oboe al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e più recentemente al prestigioso Royal College of Music di Londra.

Andrea Rebaudengo, nato a Pesaro nel 1972, ha studiato pianoforte con Paolo Bordoni, Lazar Berman, Alexander Lonquich, Andrzej Jasinsky e composizione con Danilo Lorenzini. Distintosi ai concorsi internazionali di Pescara nel 1998, “Robert Schumann” di Zwickau nel 2000 e Premio Venezia 1993, si è esibito dalla Russia agli Stati Uniti agli Emirati Arabi, coinvolto in progetti d’improvvisazione e nuove sonorità in ensemble come Sentieri Selvaggi e lavorando assieme a Louis Andriessen, Michael Nyman, David Lang, Julia Wolfe, Ivan Fedele e Fabio Vacchi, dal 2010 fa parte dell’Altus Trio.

• Società Filarmonica Trento
    Organizzatore di FABIEN THOUAND - ANDREA REBAUDENGO
    Modalità di accesso: Nell’ottica di garantire totale sicurezza e incolumità, i concerti potranno avere luogo in diverse modalità:  dal vivo, con pubblico in sala in una (ore 19.15) o due rappresentazioni (ore 18 e 20), in base alle disposizioni vigenti  in collegamento streaming (ore 20) in diretta dalla Sala, in questo caso in un’unica rappresentazione, ma con possibilità di visione fino ad una settimana dal concerto. In considerazione della varietà di fruizione dei concerti, il consueto abbonamento è da considerarsi soprattutto come importante forma di sostegno e vicinanza del pubblico per la realizzazione delle attività della Filarmonica. Accesso per tutti i concerti di stagione Euro 120,- Carnet di quattro concerti a scelta Euro 40,- Biglietto singolo concerto Euro 15,- Biglietto singolo studenti Euro 8,- Quota Sociale (solo per abbonati) Euro 10,- Accesso concerti in collaborazione con il comitato Amur-Dimore Storiche Biglietto intero Euro 10,- Biglietto ridotto abbonati stagione Euro 5,- I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.
Import to Google Calendar

Società Filarmonica di Trento, Via Giuseppe Verdi, 30, Trento, Italia