25Gen

----

Mozart y Mambo

----

Sarah Willis è un'instancabile ambasciatrice del suo strumento, il corno francese, che difende in tutto il mondo. Primo corno dei Berliner Philarmoniker, nel 2014 ha lanciato Sarah’s Music, programma televisivo di successo in cui intervista artisti che vanno da Gustavo Dudamel a Wynton Marsalis. L'altra passione di Sarah è nata quando è arrivata a Cuba per tenere una masterclass di corno. La musica e i musicisti che ha incontrato hanno avuto un enorme impatto su di lei, tanto da dare alla luce Mozart y Mambo, un album che unisce la musica di Mozart alla musica tradizionale cubana. "Mozart sarebbe stato un buon cubano", le è stato detto all'Avana e "Ciò che non si può ballare, non si può suonare". Così nasce anche Sarahbanda, versione da camera del progetto che porterà a Trento insieme a lei, alcuni dei migliori musicisti della scena tradizionale cubana: una vera e propria band di salsa! Con il loro senso del ritmo e la passione per la loro patria musicale, i musicisti ispirano l'appassionata musicista - ballerina a suonare più liberamente, oltre i confini della musica classica. Già dai titoli… Rondò alla Mambo (ispirato al Concerto n. 3 KV 447), Sarahnade Mambo, a Eine Kleine Nachtmusik alla cubana, immaginiamo la difficoltà nello stare semplicemente seduti!

• SOCIETA' FILARMONICA TRENTO (Stagione 2024)
    Organizzatore di SARAHBANDA
    Biglietto Intero €23 / Biglietto ridotto (over 65) €18 / Biglietto Studenti €10