“O dolce notte”

5 Novembre 2021 | News

 

Dello “Scrigno segreto” di Riccardo Zandonai, una raccolta di oltre 100 Liriche da camera manoscritte, compiute con esiti spesso straordinari fin dai primi anni di impegno compositivo, il Comune di Rovereto ha sostenuto la revisione critica e l’edizione integrale.
I due volumi or ora editi dalla Curci (revisione critica di Giorgio Fasciolo) testimoniano la ricerca intensa del musicista intorno al rapporto tra poesia e suono, nella dimensione della musica da camera.
Si tratta di uno spazio creativo in parte propedeutico e in parte parallelo alla vocazione teatrale dell’artista. Il compositore attinge con alla poesia a lui contemporanea, così che gli inediti interpretati da Sabina Willeit e Giorgio Fasciolo, con la partecipazione dell’attore Luciano Mastellari, pagine di alto valore artistico, valgono anche a restituire uno spaccato culturale di particolare interesse.

Altre news

News
Note al programma Leila Josefowicz – John Novacek 2 novembre 2022
Note al programma Leila Josefowicz – John Novacek 2 novembre 2022

Note al programma Leila Josefowicz – John Novacek 2 novembre 2022

Leila Josefowicz violino John Novacek pianoforte C. Debussy (1862 – 1918) Sonata n. 3 per violino e pianoforte in sol min. L140 I. Allegro vivo II. Intermède - Fantasque et léger III. Finale - Très animé K. Szymanowski (1882 – 1937) Myths “Trois Poemes” op. 30 I....

LEGGI TUTTO